Giuseppe Milella, è nato a Bari il 20 maggio 1967 e residente ad Acquaviva delle Fonti. Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, ha intrapreso gli studi universitari presso la facoltà di Economia e Commercio, ma dopo aver superato qualche esame con successo, interrompe gli studi per intraprendere l’attività lavorativa.
Nel 2015 ha pubblicato il primo libro “Trecentosessantacinque giorni di riflessioni” una raccolta di aforismi e pensieri, con un buon successo di critica e pubblico, con vari interventi in Tv, radio e giornali e presentazioni presso varie librerie.
Nel 2016 ha pubblicato il libro di poesie “Poesie tra le nuvole ed il vento” riscontrando un ottimo successo di critica e pubblico ed in corso attualmente vi sono una serie di incontri, presentazioni ed interviste.
Alcune sue poesie nel corso degli ultimi anni sono state comprese in raccolte di Autori vari. Ha scritto e scrive per alcuni quotidiani locali ed associazioni a livello nazionale. Ha partecipato a vari Concorsi letterari a livello Nazionale, vincendone vari e risultando finalista in numerosi altri.